La Società Agricola Semplice Santa Lucia, nasce nel 2008 nel territorio della Maremma a Montalto di Castro quando tre fratelli Luigi, Camillo e Bernardino Poscia rilevano l’Azienda Agricola del nonno materno e decidono giovanissimi di coltivare ortaggi e allevare bestiame valorizzando i prodotti del territorio.

 

PUNTO DI FORZA è la destagionalizzazione sia del latte, attraverso l’allevamento di due razze di pecore Comisana e Lacoune, che degli ortaggi, con l’impiego di serre e tunnel.

 

 Il vero ARTICOLO D’ECCELLENZA è il melone con una coltivazione che copre tutto il periodo della raccolta, dal precoce al tardivo, con la selezione di diverse varietà cercando di coniugare tradizione e innovazione.

 

Da subito l’IDEA PORTANTE è quella di utilizzare i pascoli per ruotare i terreni da coltivare poi a ortaggi, minimizzando l’utilizzo dei concimi chimici verso un’agricoltura il più possibile naturale e sostenibile.

In breve tempo l’Azienda agricola Santa Lucia è arrivata a coltivare oltre 100 ha di terreno e da un’azienda puramente agricola, che vendeva le proprie produzioni tramite le cooperative della zona, è passata a commercializzare autonomamente  i propri prodotti locali attraverso i canali della GDO.

 

Alla continua ricerca di CRESCITA e QUALITA‘, l’Azienda Agricola Santa Lucia non si è mai dimenticata delle proprie radici, quello spirito contadino che rispetta la terra e le persone, lavorando  giorno dopo giorno per un sogno:  poter creare un ambiente di lavoro dove tutti i collaboratori possano trovarsi bene e soprattutto il cliente possa dire: “SO QUELLO CHE STO MANGIANDO”.